mercoledì 2 giugno 2021

La pozione magica e la continua presa per il culo

Ormai viviamo in un Italia a due senzi di marcia, una grossa fetta di italiani va dietro alla narrativa del sistema ed accetta ogni singola imposizione se pur senza senso (e chissà fino a che punto seguirebbero le follie dei governi). Una minima fetta d'italiani, va nella direzione opposta e non crede a nessuna delle cose propinate dai governi dell'era "pandemica". Da qualche giorno la narrativa dei catastrofisti sembra ammorbidita, in nome della pozione magica che a dir loro, avrebbe contribuito ad alleggerire la pressione ospedaliera. Persino il gufo Galli, che ad aprile aveva annunciato una catastrofe con le riaperture, si è rimangiato tutto affermando in un intervista al Corriere della sera "parlai di rischi a riaprire e invece l'Italia migliora molto. Dai vaccini svolta permanente". (Fonte) Eppure lui insieme al quel gufo di Crisanti, parlava di catastrofe. Un altra notizia presumibilmente buona arriva dal ministro Gelmini, che alla domanda quando finirà lo stato d'emergenza afferma “Continuando così, con la riduzione dei contagi e della pressione nelle strutture sanitarie, la fine dello stato di emergenza si avvicina". La ministra, però, lo ha ribadito anche in un'intervista con il Corriere della Sera: "Credo sia vicino il momento di superare lo stato di emergenza: se saremo bravi alla scadenza, che attualmente è prevista il 31 luglio, non ci sarà bisogno di prorogarlo. E sarà un bel segnale di ritorno alla normalità". (Fonte)



La narrativa quindi è cambiata i vaccini stanno, allentando la pressione negli ospedali e quindi se continuate ad eseguire gli ordini, forse dal 31 luglio sarete liberi, ma sarà davvero così? 

Andando ad analizzare i dati reali fra maggio del 2020 quando non esisteva la vaccinazione, ed il  maggio del 2021, notiamo che continuano a raccontarci frottole, tanto sanno che l'80% della popolazione (volendo essere buoni), non andrà mai a leggere i bollettini. Andiamo ai positivi, a maggio 2021 abbiamo quintuplicato il numero dei positivi. Qualcuno potrebbe dire, perché oggi si fanno più tamponi, ma andando a vedere i ricoveri e le terapie intensive, si nota che l'incremento è confermato. Fino al 20 maggio 2021, abbiamo una media di circa 1000 ricoverati in degenza ordinaria in più rispetto al maggio 2020, mentre negli ultimi dieci giorni il numero di ricoveri arriva ed eguagliarsi. Per le terapie intensive la situazione è peggiore in quanto nel maggio 2021, abbiamo circa 1000 ricoverati in più rispetto all'anno precedente e chiudiamo il mese con 600 ricoverati in più rispetto all'anno precedente. Sul fronte dei decessi siamo passati da una media di 176 decessi gionalieri del maggio 2020 ad una media di 171 decessi nel maggio 2021. 

Pertanto miei cari "scienziati" e ministri, le vostre storielle sulla pandemenza, le potete raccontare ai vostri elettori e seguaci, che non hanno mai brillato d'intelligenza. A noi i vostri racconti mitologici, non fanno nessuno effetto. Quindi caro boccalone, presumo che la mossa della Gelmini, sia la stessa del ex premier Conte, se fate i bravi a novembre, salviamo il natale. Se fate i bravi a natale, salviamo il carnevale... Se fate i bravi in estate, togliamo l'illegittimo stato d'emergenza, tanto si sà che a fine ottobre l'influenza torna... e serviranno nuove restrizioni.


Francesco Capizzi



Nessun commento:

Posta un commento