martedì 27 febbraio 2018

Quando le forze dell'ordine non agiscono... Ci pensano le Iene e Striscia la notizia







Da nord a sud quello che manca nelle città Italiane e soprattutto da noi al sud è il controllo del territorio, in pratica manca il polso alle forze dell'ordine, tanto che spesso avvengono dei veri e propri illeciti penali nei pressi delle caserme, senza che nessuno se ne accorga. Eppure a Palermo come nella altre grandi città di Italia, l'abusivismo e l'illegalità si tocca con mano. Ma sembra non interessare a coloro che hanno lo stipendio garantito da coloro che con il sudore della fronte pagano le tasse.


Un noto ex magistrato dell'antimafia, gestiva un hotel del tutto abusivo a pochi passi dalla stazione centrale di Palermo. Naturalmente l'imponente struttura comunale che si trova nella stessa piazza, con annessi vigili urbani non si erano accorti dell'attività svolta abusivamente ed a nero e ci volevano i mitici giornalisti delle iene per scoprire la magagna e far smuovere i controlli, che scoprono che l'attività era completamente abusiva . (servizio Iene)

Che dire grazie Iene, perché grazie a voi il comune di Palermo si è accorto di questa attività che non solo non era regolare, ma allo stesso tempo danneggiava coloro che hanno attività regolari e pagano le tasse.

Spostandosi allo Zen, lo scorso 29 gennaio 2018, dopo un operazione antidroga contro la famiglia Arizzi, il comandante dei Carabinieri Di Stasio, dichiarava "L’operazione odierna è l’ennesima dimostrazione che non esistono zone franche dell’illegalità e che l’opera delle forze dell’ordine deve essere costante e concreta perché lo Stato continui ad essere un riferimento insostituibile e tangibile".
articolo del 29 gennaio 2018

E meno male che non esistono le zone franche, proprio in questi giorni il mitico Brumotti per conto di Striscia la notizia e tornato proprio allo Zen.  Come vedete dal video ci sono dei ganci, con delle micro camere piazzate, comprano la droga e documentano l'attività illecita. Qualsiasi forza dell'ordine potrebbe farlo, ed invece normali cittadini si devono cimentare in operazioni pericolose per normali civili, per dimostrare che il controllo del territorio è inesistente e che vi sono in città delle evidenti attività illecite con evidenti reati penali. Video Brumotti

Grazie all'intervento di Brumotti, oggi le forze dell'ordine si sono attivate ed hanno scovato un covo di spacciatori allo zen con all'interno droga ed armi. (sequestri ed arresti dopo video di Brumotti)

A questo punto più che portare gli esposti alle forze dell'ordine, forse e meglio scrivere a Striscia ed alle Iene, perché in questa città i controlli si attivano solo dopo essere sputtanati a livello nazionale.

A questo punto non ci resta che ringraziare i giornalisti delle Iene e di Striscia per il loro impegno nel fare informazione.

Francesco Capizzi

Nessun commento:

Posta un commento